Skip to main content
Linea Resat

Il Problema

L’assorbimento di acqua da parte dei supporti porosi posti in facciata, sia come rivestimento che come elemento costruttivo del paramento murario stesso, è una delle cause principali del loro degrado. L’acqua infatti agisce sui materiali direttamente o indirettamente ed assume un ruolo fondamentale nei processi di degrado chimico – fisico – biologico.

La Soluzione

Per far sì che l’acqua non eserciti la sua azione degradante nei confronti dei materiali porosi, CIR mette a disposizione una gamma di protettivi idrorepellenti in grado di limitare fortemente l’assorbimento di acqua all’interno del materiale e degli inquinanti da essa veicolati.

I protettivi idrorepellenti proposti da CIR derivano da polimeri a base di silicio e possono essere considerati come derivati di monomeri che hanno come nomenclatura il silano SiH4; alcuni di essi vengono prodotti utilizzando tecnologie di ultima generazione che permettono di ottenere principi attivi con diametro particellare NANOMETRICO.

I Nostri Prodotti

Ciclo di Intervento

1
Rimuovere gli inquinanti presenti sulle superfici con specifico pulitore CIR
2
Procedere, se necessario, alle operazioni di consolidamento ed attendere quanto basta a valutarne l’effetto
3
Su superficie pulita e asciutta applicare in due mani IDROREPEL, IDROREPEL TONO, IDROREPEL ACQUA TONO oppure IDROSTOP NEW

Ciclo di Intervento

  • Hanno elevato potere protettivo e durata nel tempo
  • Non alterano i materiali trattati
  • Non modificano la traspirabilità del supporto
  • Non creano alcuna pellicola superficiale
  • Consentono un’elevata penetrazione nel supporto

Il Tecnico Consiglia

Prima di effettuare il trattamento protettivo di una superficie è necessario verificare ogni volta l’assorbimento del supporto, al fine di valutare quale prodotto scegliere, se base solvente o base acqua.  Operare sempre su superficie pulita e perfettamente asciutta.